Attuazione del Piano nazionale per la scuola digitale.
Individuazione degli animatori digitali ai sensi dell’articolo 31, comma 2, lettera b), del decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 16 giugno 2015, n. 435.
Il 27ottobre 2015, con decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca, prot. n.851, è stato adottato il Piano nazionale per la scuola digitale (di seguito, anche PNSD). Il suddetto documento si inserisce nell’ambito di un percorso in parte già avviato e diretto al potenziamento delle competenze e degli strumenti in materia di innovazione digitale
Il Piano Nazionale Scuola Digitale ha previsto la formazione dei docenti che deve essere centrata sull'innovazione didattica, tenendo conto delle tecnologie digitali come sostegno per la realizzazione dei nuovi paradigmi educativi e la progettazione operativa di attività.
 
Azioni del Piano Nazionale Scuola Digitale
 
  • Animatori digitali

l’azione #28 PNSD Prevede un percorso di formazione dedicato agli Animatori digitali, finanziato attraverso il DM 435/2015.


  • Team per l’innovazione 
  • Personale scolastico
l’azione #25 PNSD Prevede percorsi di  formazione per le diverse figure  che operano negli Istituti scolastici,  finanziati da risorse MIUR e PON.

 

L'animatore digitale
Genovesi Maria

Accesso a Scuolanext

Amministrazione Trasparente

amministrazione trasparente

- Altri  contenuti -

Adempimento obiettivi accessibilità 2023

 

Privacy e Protezione Dati

 

 

Albo on line

albo on line

 

Scuola in chiaro

Scuola in chiaro

Statistiche

Visite agli articoli
467591

Vai all'inizio della pagina