Modica, 20/11/2019

Due alberelli, uno di limone e l'altro di arance, sono stati donati dalla Fioreria  FIORIDEA di Modica alla Scuola dell'Infanzia Plesso "Piano Gesù" in occasione della Festa dell'Albero. Le sezioni, a turno, hanno avuto modo di osservarli ed ammirarli grazie al setting creato nella sezione D. È seguito un momento rilassante con movimento creativo, organizzato nella sezione E, che ha portato i bambini a fare un breve percorso sensoriale e a riflettere sull'importanza dei nostri amici alberi per tutto il pianeta. Una foglia incastonata a mo' di ciondolo è stata poi donata a ciascun bambino a ricordo di questa giornata. I due alberelli, opportunamente travasati, abbelliranno a breve l'angolo verde che si intende ricreare in cortile e che verrà curato dai bambini di tutta la scuola".

• albero1
  • albero2